Tra raffinati fairway ed eccellenti green.

Tutti possono giocare a golf! Alti e bassi, magri o in carne, giovani e anziani… insomma proprio tutti! Anche da noi il golf sta incominciando a scrollarsi di dosso la patina di sport di élite per diventare – lo speriamo! – disciplina a larga diffusione, come in molti altri paesi. Invero, le iniziative di promozione della Federgolf – reiterate anche per il 2010 – stanno dando risultati in termini di nuovi atleti tesserati. Ci sono varie storie sulla nascita di questo sport, tutte affascinanti. Che l’origine sia scozzese, intorno al 1200, oppure olandese, nel XV secolo, l’obiettivo è uno solo: mettere la pallina in buca, seguendo – però – regole codificate il cui rispetto è un vero e proprio “punto d’onore” per ogni giocatore!

Che cerchiate il relax nel mezzo della natura oppure l’appagamento di un colpo ben riuscito, su un campo da golf potrete trovare la formula giusta per il vostro piacere. Il “Golf Club Acquabona” all’Isola d’Elba – dotato di una vario percorso a nove buche – fornisce l’occasione di sperimentare tutte queste sensazioni.
I paesaggi di rara bellezza, l’aria salubre che profuma di eucalipto, il clima mite tutto l’anno rendono il “Golf Club Acquabona” il luogo ideale per godere di questo splendido sport outdoor.

ALTRI FOCUS

Elba: l’isola per lo sport, il relax, l’avventura ed il benessere